Home › Come funziona
Prenotime è un semplice ma potente sistema di prenotazione appuntamenti
Bastano pochi passi e la tua App è pronta per ricevere le prenotazioni dai tuoi clienti
Registrati
Personalizza
Connetti
Step1
Scegli il piano più adatto a te e registrati
Scegli il nome della tua App e compila il form, niente di più facile
Step2
Ricevi via email l'accesso alla tua area riservata
Inserisci login e password e inizia a configurare la tua App
Step3
Aggiungi il tuo logo e imposta l'orario di apertuta
In questo modo i tuoi clienti sapranno chi sei e quando è possibile prenotare
Step4
Crea il tuo team di lavoro e aggiungi i servizi
Aggiungi foto e descrizioni, personalizza l'App per farla diventare davvero tua
Step5
Ora la tua App è pronta
Invita i tuoi clienti ad utilizzare l'App per fissare gli appuntamenti.
Puoi utilizzare un codice QR per farli collegare alla tua App.
Con il piano Premium inoltre potrai far scaricare la tua App direttamente dal Play Store o dall'App Store
Con il piano Premium inoltre potrai far scaricare la tua App direttamente dal Play Store o dall'App Store
SIAMO SEMPRE AL TUO FIANCO
Il nostro team di supporto non ti lascia mai solo
In qualunque momento hai a disposizione un team che ti affianca nella configurazione e gestione dell'App.
Inizia subito la prova gratuitaHai dei dubbi
Guarda qui sotto, magari c'è la risposta alla tua domanda
Esiste un piano Gratis?
Si, puoi registrarti e attivare il piano Gratis per ricevere prenotazioni da subito. Il piano Gratis ha una durata limitata di 1 mese dopodichè puoi fare l'upgrade al piano PRO o PREMIUM oppure la tua App verrà disattivata e i dati cancellati.
Ci sono commissioni sulle prenotazioni?
No, nessuna commissione, puoi ricevere tutte le prenotazioni che vuoi senza nessun costo extra.
C'è un limite al numero di prenotazioni che posso ricevere?
I piani Pro e Premium prevendono entrambi prenotazioni illimitate, il piano Gratis prevede un massimo di 100 prenotazioni.
Bisogna avere competenza specifiche per gestire l'area riservata?
No, l'area riservata è user-friendly, ciò significa che è intuitiva e di facile utilizzo. Se poi hai bisogno di un aiuto o hai un dubbio, c'è sempre il nostro team pronto ad assisterti.
Devo avere per forza un sito web?
No, non è necessario, ti forniremo un link dove i tuoi clienti potranno effettuare le prenotazioni, oppure, con il piano Premium, pubblicheremo la tua App sul Play Store e App Store.
Posso ricevere pagamenti online?
Si, il piano Premium ha questa funzionalità. I tuoi clienti possono effettuare un pagamento direttamente dall'App con
Paypal o carta di credito con Stripe, SumUp o Nexi.
L'App Android e iOS è davvero personale?
Si, l'App sarà pubblicata sul Play Store e App Store con il tuo nome e il tuo logo.
Posso impostare degli sconti per i miei clienti?
Si, il piano Premium prevede la gestione dei Coupon di sconto.
Posso disdire in qualsiasi momento?
Certo, non c'è nessun costo di cancellazione e nessun contratto vincolante a lungo termine.
C'è un numero massimo di operatori o di servizi che posso creare?
No, nessun piano ha questo limite, anche il piano Gratis prevede operatori e servizi illimitati.
Posso integrare la mia App con Facebook?
Si, è sufficiente seguire pochi passi per impostare il bottone in modo che i tuoi clienti possono prenotare direttamente da Facebook.
Esistono dei report che posso consultare?
Si, nell'area riservata hai a disposizione dei report bassati sui servzi, team, incassi e prenotazioni. Puoi avere delle statistiche divise per mese oppure su un arco temporale a piacere.
C'è bisogno di installare qualcosa sul mio computer o smartphone?
No, è tutto online. Puoi accedere alla tua area riservata semplicemente collegandoti ad un indirizzo web.
I miei dati sono al sicuro?
Si, le comunicazioni con il server sono protette e tutti i dati sensibili sono criptati. Inoltre, non perderai mai i tuoi dati grazie al backup giornaliero.
Dopo aver provato il piano Gratis per un mese devo obbligatoriamente passare ad un altro piano?
No, puoi lasciar scadere la tua App senza alcun costo. Dopo qualche giorno dalla scadenza verrà eliminata insieme a tutti i dati. Se invece ti sei trovato bene e vuoi continuare ad utilizzare l'App, puoi passare al piano Pro oppure Premium.
I miei clienti dovranno scaricare qualcosa sul proprio smartphone o tablet?
No, potranno interagire con l'App semplicemente aprendo un indirizzo web.
Fornite una fattura per i pagamenti?
Certo, la fattura elettronica sarà inviata automaticamente al tuo indirizzo email dopo l'acquisto o il rinnovo.
Hai ancora altre domande? Chiedi tutto quello che vuoi